L'uso di plugin di cache e le relative configurazioni di ottimizzazione, per quanto velocizzino i caricamenti delle pagine web, possono compromettere la funzionalità di diversi plugin se configurate in maniera eccessivamente aggressiva.
In particolare, per quanto riguarda My Agile Privacy possono invalidare il blocco preventivo dei cookie e ostacolare il corretto caricamento degli script.
In questo articolo ti spieghiamo come configurare WP Rocket per essere compatibile con My Agile Privacy, evitando questi problemi.
WP Rocket è uno dei plugin di cache più noti e potenti per la cache su WordPress.
Offre una serie di funzionalità, come appunto la cache di pagine, ma anche minificazione di file, il caricamento differito di immagini e script, l'ottimizzazione del database e molte altre, e con le correte impostazioni funzionerà a meraviglia con My Agile Privacy, garantendoti al contempo velocità e compliance GDPR.
Per evitare problemi con il plugin My Agile Privacy, è necessario escludere i suoi CSS dalla minificazione, combinazione e ottimizzazione di WP Rocket. Questo si può fare inserendo la seguente stringa nei campi di esclusione delle impostazioni di WP Rocket:
/wp-content/plugins/myagileprivacy/frontend/css/(.*).css
/wp-content/plugins/myagilepixel/frontend/css/(.*).css
Questa stringa va inserita sia nel campo "CSS esclusi" che nel capo "CSS safelist".
Analogamente, dovrai escludere i JavaScript di My Agile Privacy dalla minificazione, combinazione, caricamento differito e esecuzione rimandata.
Puoi farlo inserendo le seguenti stringhe nei campi di esclusione delle impostazioni di WP Rocket:
/wp-content/plugins/myagileprivacy/frontend/(.*).js
/wp-content/plugins/myagilepixel/frontend/(.*).js
/wp-content/local-cache/my-agile-pixel/(.*).js
/wp-content/local-cache/my-agile-privacy/(.*).js
/wp-content/plugins/myagilepixel/local-cache/my-agile-pixel/(.*).js
/wp-content/plugins/myagileprivacy/local-cache/my-agile-privacy/(.*).js
Dopo aver inserito queste stringhe, assicurati di salvare le modifiche.
Queste esclusioni dovrebbero garantire che My Agile Privacy funzioni correttamente.
Ricorda sempre di verificare il corretto funzionamento del tuo sito dopo aver effettuato qualsiasi modifica alle impostazioni di ottimizzazione o cache.
Se riscontri problemi, potrebbe essere necessario regolare ulteriormente le impostazioni o consultare il nostro servizio di assistenza, o quello di WP Rocket.